Link dinamici e Google

7 06 2007

Il mio
sito ufficiale
è online dal 29 Maggio 2007. Poco più di otto giorni. Google è già passato tre volte. BENE! Ma tramite ‘site:www.carloamoroso.it‘ scopro che le pagine in inglese non sono state toccate, eccetto una.

Come mai? Tutti i siti che stiamo facendo con Kubi Go sono piaciuti a Google…nel senso che Google prende velocemente tutte le pagine; NB: adesso sto imparando a fare ‘seo’ quindi non sono certo un guru ma voglio imparare.

Allora faccio un po’ di ricerche e trovo sul blog.html.it che google non ha più paura dei link dinamici….e sicuramente questo è vero, ci sono milioni di pagine con url improponibili. Però su questo sito (bilingue) realizzato con “kubi Go” pare che non sia così; il link ‘index.php?id_language=x‘ non è stato proprio considerato nonostatnte altre pagine dello stesso sito con url “brutte” sono state indicizzate.

Questo shot mostra la situazione al 6 Giugno (google bot è passato due volte da quando il sito è online). Per testare se è così ho modificato il codice di kubigo rendendo parlante la url della lingua, ora */it/ punta all’italiano e */en/…all’inglese. Vediamo ora cosa accade al prossimo passaggio di googlebot, che sarà forse tra qualche giorno.

La cosa la seguo anche su un’altro sito fatto con Kubi Go – bruttarello come il mio, il sito, ma così se lo è fatto lui…:-/ – Questo sito è online da molto tempo, è in tedesco come lingua principale.. e ho notato che le altre lingue google proprio non le ha considerate (fatta qualche rara eccezzione) Ora che questa modifica è stata attuata vediamo anche su questo secondo sito cosa accade.

Aspetto il prossimo passaggio e saprò una volta per tutte se questi link ‘dinamici’ (Che google cmq macina tranquillamente) tutto sommato li disdegna

PS: se volete vedere più di dieci risultati per pagine su google basta aggiungere ‘&num=100’ alla fine della strina di ricerca.. e avrete 100 risultati per pagina come questo esempio

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: